Ci ha lasciati Fernanda Rocchetti, grande artigiana di Rocchetti&Rocchetti –

Ci ha lasciati Fernanda Rocchetti, grande artigiana di Rocchetti&Rocchetti, il laboratorio che da 150 anni realizza parrucche su misura con incredibile maestria, rappresentando oggi l’eccellenza nel settore e per questo utilizzate nelle più grandi produzioni cinematografiche, televisive e teatrali.
Fernanda entra nel laboratorio nel 1948 quando il marito, Silvano Rocchetti ne assume la direzione, dando un nuovo slancio all’azienda, grazie all’amore e alla costante dedizione di entrambi per l’attività.
Nel corso degli anni hanno lavorato con i più grandi registi, parrucchieri, costumisti e artisti come Marcello Mastroianni, Al Pacino, Sophia Loren, Robert De Niro, Nicole Kidman, Robert Duvall e Monica Bellucci, solo per citarne qualcuno.
Grazie all’altissima qualità delle loro produzioni il laboratorio ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti nazionali, tra cui 4 statuette del Premio Internazionale Cinearti la Chioma di Berenice, ed internazionali, tra cui l’Oscar.
“Con Fernanda si chiude un epoca”, dichiara con grande affetto la Presidente del Premio la Chioma di Berenice Graziella Pera, “ma lascia un’importante eredità alle future generazioni in termini di tecnica e creatività, tradizione e innovazione”.
Fernanda raggiunge l’amato Silvano e il figlio Manlio.


Top