La Chioma di Berenice consegnata alla Mostra di Venezia –

All’attore svedese John Stellan Skarsgård, già vincitore dell’Orso d’Argento al festival di Berlino e di un recente Golden Globe come Miglior attore non protagonista in una serie, CNA ha voluto consegnare, in occasione della 78esima Mostra internazionale del cinema di Venezia, un riconoscimento speciale.
A consegnare il premio, nel corso della conferenza di presentazione della 23esima edizione del Premio internazionale cinearti “La Chioma di Berenice”, il direttore artistico Antonio Flamini, la presidente Graziella Pera e la responsabile di CNA Cinema e Audiovisivo Sabina Russillo.
Skarsgård, presente alla Mostra per l’anteprima mondiale del film kolossal “Dune”, in cui interpreta il ruolo del barone Vladimir Harkonnen, è tra i caratteristi più richiesti a Hollywood. I più lo ricorderanno per l’interpretazione del professor Gerald Lambeu in Will Hunting – Genio ribelle , di Sputafuoco Bill Turner nella saga di Pirati dei Caraibi e dello scienziato Erik Selvig nel Marvel Cinematic Universe.


Top