L’amore il sole e le altre stelle

Regia: Fabrizio Costa
Torna alla lista edizione 2019

Candidati

Miglior Acconciatore Samuele Miccoli
Miglior Attore Ricky Memphis
Miglior Attore Marco Bonini
Miglior Attore Edoardo Pagliai
Miglior Attore Giovanni Monchietto
Migliore Attrice Vanessa Incontrada
Migliore Attrice Chiara Ricci
Migliore Attrice Anna Ferzetti
Migliore Attrice Elisa Visari
Miglior Regista Fabrizio Costa
Miglior Truccatore Alessandra Venzi

L’Amore, il Sole e le altre Stelle, il film diretto da Fabrizio Costa, fa parte del ciclo Purché finisca bene 3, una serie di film per la TV che raccontano della quotidianità, con le sue difficoltà e le nuove sfide, affrontate sempre con ironia e profondità di sentimenti.

Per esempio, cosa succede quando in una situazione stabile si inserisce un elemento imprevedibile? Si crea uno scossone e nella nostra storia lo scossone arriva con le nuove lezioni di educazione sessuale della Prof Russo.
E così Primo e Michela, amici da sempre, stufi di essere considerati dai loro genitori e dai loro amici ancora dei bambini, sganciano la bomba: hanno deciso di fare l’amore insieme per la prima volta!
La notizia sconvolge le vite di coppia già traballanti dei loro genitori, quattro amici da più di vent’anni. Corinne, madre di Primo, è stanca della routine casalinga e chatta con sconosciuti via Internet; suo marito Pietro, pauroso e prevedibile è amico di Andrea, inguaribile traditore ed eterno Peter Pan, il quale viene buttato fuori di casa da Sabrina, madre di Michela, poiché non ha più fiducia in lui.
Intanto Primo e Michela, ottenute le desiderate attenzioni, devono fare i conti con nuove sensazioni, nuove emozioni che, come pianeti del sistema solare, si attraggono e respingono.
Riusciranno a restare amici e a trovare un nuovo equilibrio in questa nuova relazione?

Top